MASSA. Solo un po’ di riposo per Marco Tagliatti, che sabato dovrebbe essere regolarmente in campo con la Pallavolo Massa (ore 17.30 al PalaCamaiore). Uscito anzitempo nel match d’esordio sabato scorso, tranquillizza: “Sto bene non è niente di grave. Un po’ di tendinite che si è riacutizzata facendo un movimento di torsione in un salto. Sto già molto meglio sabato ci sarò di sicuro”.

Tornando alla gara emiliana, che per te rappresentava l’esordio con la nuova maglia cosa ci dici?

“È stata una buona partita, siamo partiti un po’ tesi, anche per la palestra un po’ particolare bassa stretta col pubblico vicino, poi quando abbiamo cominciato giocare in scioltezza siamo riusciti a metterli sotto e così a vincere la partita.

Dopo una lunga carriera in serie A, in cui hai vestito la prestigiosa maglia Modena e ben sette a La Spezia, cosa ti ha portato a Massa?

“È una storia che era già cominciata la stagione precedente ma alla fine non si è fatto nulla, poi quest’estate visto che metà della squadra era già venuta a Massa ho deciso anch’io di venire in una squadra che puntasse a vincere il campionato. Mi trovo molto bene con i compagni e con lo staff tecnico. Speriamo di continuare così per arrivare fin infondo nel migliore dei modi”.

Il tuo compagno Pagni ti ha definito la punta di diamante del gruppo, sei d’accordo?

“Siamo una squadra costruita con molti giocatori in grado di esserlo, farò il massimo per raggiungere il nostro obbiettivo.”

Opposto di peso in campo, chi è Marco Tagliatti fuori dalla palestra?

È una persona normale, che va a lavorare tutti giorni, a cui piace uscire con gli amici, insomma un po’ come tutti i giovani di oggi.”

Nicoletta Dati

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)
TAG:
marco togliatti pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 29-10-2014


“L’assenza di un’area per i cavalli alla Fiera di Ognissanti è una grave perdita”

La viareggina Galeassi trascina l’Italia ai quarti dei Mondiali di hockey